Sto una favola? La nuova narrazione di te comincia da qui

Sto una favola? La nuova narrazione di te comincia da qui
Quando:
09/03/2024@15:30–10/03/2024@18:30
2024-03-09T15:30:00+01:00
2024-03-10T18:30:00+01:00
Dove:
Studio di counseling Aletheia
Via Barraco 8
Marsala
Costo:
Gratuito
Contatto:
Anna Rita
3332183216
Sto una favola? La nuova narrazione di te comincia da qui @ Studio di counseling Aletheia

La favola è il racconto nel quale i nostri desideri e le nostre paure si affacciano come proiezioni. E come nel sogno, la favola parla attraverso simboli e archetipi che ci permettono di attivare la nostra immaginazione.

In questo percorso utilizzeremo la favola in maniera creativa e farà da sfondo efficace per esprimere emozioni, elaborare eventi attraverso l’utilizzo di immagini archetipiche e metafore. Permettendoci di guardare la realtà da una nuova prospettiva.

Partecipa alla presentazione del percorso con un workshop esperienziale in cui potrai sperimentare tecniche di Mindfulness, Costellazioni Familiari, Arteterapia e Counseling.

Il workshop esperienziale si terrà a Marsala presso lo studio di counseling Aletheia in Via Antonino Barraco 8.

  • Per partecipare all’incontro è necessario prenotare. La partecipazione è totalmente gratuita.
  • Il gruppo sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e comunque non supererà il numero massimo di 10 partecipanti.
  • Le iscrizioni hanno come termine ultimo il giorno 5/03/2024.

 

Conduttori

Anna Rita Calabrese

Ecco mi presento, sono Anna Rita Calabrese, Professional Counselor ad indirizzo Umanistico Relazionale. Sono una esperta nell’ascolto attivo, nella comunicazione ed ho una profonda fiducia nell’essere umano , nella sua capacità di cambiamento e trasformazione e soprattutto nella sua capacità di sviluppare la sua forza nell’autodeterminarsi.

Offro la mia professionalità a coloro che vogliono accrescere la stima di sé, cercare uno sguardo diverso rispetto al disagio che a volte l’essere umano si trova a vivere. Le esperienze che abbiamo e continuiamo a vivere possono essere occasione di crescita e migliore consapevolezza di sé e opportunità per realizzare una vita più soddisfacente.

Credo nel Counseling perché offre l’occasione di poter sperimentare attraverso strumenti anche creativi l’empowerment che ognuno di noi possiede. Si può anche attraverso piccole esperienze formative e guidate sperimentare l’insight, quel momento in cui tutto ci diventa chiaro, come il cielo di notte illuminato da un lampo, e attraverso la voce del Counseling ovvero l’empatia, l’ascolto attivo e l’accettazione incondizionata, si può consolidare ciò che si è intuito . Si dà così  forza e stabilità al cambiamento.

Per questi motivi ho voluto offrire uno spazio di crescita all’interno del Festival “Il mare colore dei Libri” per creare quelle piccole opportunità di esperienze di crescita utilizzando il tema dei Festival quali , la narrazione di sé “Ogni vita merita un romanzo”, “Emigrare nel Ben-Essere” e “Rinascita: dal Bruco alla Farfalla.

 

Francesco Magnano

Sono Francesco e mi occupo di Amore. Lo faccio con gli strumenti che ho acquisito nella mia esperienza, in primis le Costellazioni Familiari Sistemiche. Lo faccio con l’ascolto empatico e con il cuore libero da giudizi. Credo nelle connessioni e faccio del mio meglio per incontrare sul mio percorso chiunque l’Universo mi presenterà. Coaching e Counseling sono parte integrante del mio approccio alla vita e alle relazioni, sono aperto a pratiche energetiche e incuriosito da pratiche spirituali.

Mensilmente facilito gruppi di Costellazioni a Bergamo e nel 2020 ho creato il sistema per offrire le sessioni individuali a distanza con il sito dedicato.

Collaboro a questo workshop ideato da Anna Rita con gioia e fiducia, così come già fatto in occasione del Festival “Il mare colore dei Libri”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *