Connecting Circles

Connecting Circles
Quando:
15/07/2022@18:30–22:00
2022-07-15T18:30:00+02:00
2022-07-15T22:00:00+02:00
Dove:
Aura Sviluppo Sostenibile
Via Loreto 70
Reggio Calabria
Costo:
GRATIS
Contatto:
Francesco
3332442425

connecting circles auraL’associazione Aura Sviluppo Sostenibile presenta “Connecting Circles“, il workshop esperienziale dedicato all’omonimo progetto europeo sviluppato in partnership con altre due nazioni, Croazia e Serbia.

L’obiettivo principale di questo progetto è creare e promuovere un modello innovativo di apprendimento e fornire aiuto, responsabilizzazione e terapia a gruppi di persone svantaggiate attraverso l’uso di metafore, mitologia, racconti e altre pratiche connesse all’acqua e ai fiumi.

Le storie e le fiabe tradizionali si occupano di concetti che sono ora scientificamente studiati, come resilienza, autorealizzazione, crescita personale e significato nella vita.

Questo progetto mira ad applicare un nuovo approccio narrativo basato su fiabe, miti e racconti popolari che vengono narrati, discussi e scritti in un contesto di gruppo allo scopo di promuovere il benessere psicologico e la crescita.

In questo progetto, ci concentreremo sulle storie legate all’acqua e ai nostri fiumi. La maggior parte delle città e comunità sono state costruite sulle rive dei fiumi. I fiumi, come fonte di vita e fertilità, si riflettono nei miti e nelle credenze della moltitudine di culture. Non sorprende che molte parti del mondo siano chiamate “madri”.

Durante l’evento ci saranno una serie di attività che coinvolgeranno attivamente i partecipanti. Dopo una breve presentazione, saranno proposte alcune pratiche per entrare nel cuore del progetto. Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Destinatari privilegiati dell’evento saranno tutti quei professionisti che lavorano nelle relazioni di aiuto: counselor, terapeuti, coach, formatori, educatori ecc.

Se sei interessata/o e hai voglia di partecipare, contattami il prima possibile. L’evento è a numero chiuso e sono previsti massimo 20 partecipanti.

Contattami telefonicamente o scrivimi una email, i miei riferimenti li trovi qui sopra nei dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *