What Other Say!

Raccolgo le testimonianze di chi mi ha incontrato per condividere una parte del proprio cammino. Che sia stato un percorso, una formazione, un ciclo di coaching, un incontro di costellazioni familiari il tuo feedback conta!

Se ti va, lascia la tua testimonianza su questa pagina cliccando sul pulsante “SCRIVI UN NUOVO MESSAGGIO” (i dati personali non saranno pubblicati).

Il mio feedback per Francesco

 
 
 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
La testimonianza o recensione sarà soggetta ad eventuale moderazione.
12 messaggi.
Antonella Antonella da Reggio Calabria pubblicato il 11/11/2018 alle 23:16:
Ho conosciuto Francesco in qualità di docente ad un corso di formazione a cui ho partecipato. Che dire di lui ....una persona fantastica un professionista che ha stravolto la mia vita, il mio modo di pensare e di agire. Francesco è una persona che sa ascoltare senza mai giidicare. Per questo motivo sono riuscita ad essere me stessa a raccontarmi con tutte le mie fragilita, insicurezze e quant'altro. Io non sono brava con le parole ma una cosa ci tengo a dirla e mi viene suggerita dal cuore, grazieee milleee Francesco.
Angela Lea Angela Lea pubblicato il 20/09/2018 alle 15:33:
Inizio con il dire Grazie Francesco! disciplina del tutto nuova ma con la passione semplicità determinazione Francesco ha saputo coinvolgere e stravolgere i miei modi di pensare e affrontare determinate situazioni. Il suo saper ascoltare consigliare durante le lezioni hanno accompagnato la mia crescita personale imparando a credere e contare più su me stessa. Ringrazio il caso che mi ha fatto incontrare sulla mia strada Francesco! Porterò sempre con me gli insegnamenti con la speranza di poter ancora partecipare alle sue iniziative per migliorarmi ancora!
Paola Paola da Reggio Calabria pubblicato il 18/09/2018 alle 15:08:
Prima di parlare di Francesco e dell'esperienza fatta con lui devo ringraziarlo, perché in un periodo molto particolare, mi ha insegnato ad alleggerire quel fardello che portavo da tempo! Congiunzioni astrali, casualità, fato?Non lo so, ma per fortuna si sono incrociate le nostre strade, ha saputo farmi conoscere ciò che sono, mi ha insegnato ad entrare in contatto con me stessa, semplicemente ASCOLTANDOMI! Mi ha insegnato ad essere artefice e non vittima della mia vita, semplicemente ricordandomi che ho degli strumenti dentro me stessa di cui non devo dimenticare l importanza! È stato un percorso breve, ma intenso, dove; consapevolezza e autenticità, sono state per me le chiavi di volta e il punto di svolta!
Elisa Ferrara Elisa Ferrara pubblicato il 09/09/2018 alle 11:10:
Francesco è stato per me una sorpresa durante il corso di formazione frequentato. Le sue discipline mi erano del tutto sconosciute ed ho quindi affrontato ogni sua lezione come un continuo mettersi alla prova. L'impegno, la passione che Francesco mette in quello che fa ti coinvolge completamente; grazie ai suoi insegnamenti adesso posso dire di riuscire a vedere e affrontare le cose in maniera diversa e tutto questo mi fa sentire più serena con me stessa e con gli altri e per questo non smetterò mai di ringraziarlo. Spero presto di poterlo incontrare e ascoltare tantissime altre cose nuove che sicuramente ha da dire!
Alessandro Putortì Alessandro Putortì pubblicato il 30/07/2018 alle 16:41:
Ho conosciuto Francesco per la prima volta durante il corso di Assistente Educativo. Le materie e gli argomenti da lui trattati erano per me completamente nuovi e sconosciuti. Durante il corso delle lezioni ho compreso la passione che Francesco mette nel suo lavoro e con quanta facilità è riuscito a trasmettere concetti e dinamiche di vita quotidiana, alle quali diamo scarsa importanza o attenzione. Infine, Francesco si è rivelato una persona sensibile, sempre pronto ad ascoltarti e a darti dei consigli molto utili per migliorare la vita di tutti i giorni.
Francesca Richichi Francesca Richichi da Reggio Calabria pubblicato il 28/07/2018 alle 09:20:
Ho rivisto Francesco dopo parecchi anni, frequentavamo lo stesso liceo..., e lo ritrovo professionista affermato in quel campo "evanescente" che si occupa di aspirazioni, talenti, emozioni, speranze, voglia di farcela, autostima e tanto altro, che il più delle volte non teniamo in considerazione ma è parte integrante di noi ed è "lui"che determina il nostro successo; Francesco mi ha aperto questo mondo con la sua indubbia preparazione ma soprattutto con la sua sensibilità che gli permette di entrare in sintonia con gli altri in punta di piedi, senza mai invadere...cogliendo le varie sfaccettature dello stato d'animo e pronto a suggerire la parola giusta che poi è la chiave di volta per la soluzione giusta. Francesco è senza dubbio la persona più carismatica che abbia mai conosciuto e le sono grata per tutto quello che mi ha trasmesso !!!!
Teresa Teresa pubblicato il 27/07/2018 alle 17:59:
...non sapevo chi fosse e perché le nostre strade si fossero incrociate, adesso lo conosco e mi rendo conto che mi serviva incontralo. Francesco è una persona bella, una persona che sa affacciarsi al mondo degli altri come se fosse sulla ringhiera di un balcone fiorito, con naturalezza ed empatia, con sguardo attento e con le giuste domande. Una di quelle persone che sa farti riflettere, che ti porta ad ascoltarti e che fa si che tu ti risponda. Un capace professionista, un bravo insegnate, un sicuro confidente. Potrei rimanere ad elencare doti sue per un pezzo, e tutte gli apparterrebbero, ma come ho dettp all'inizio Francesco è una persona bella, e questo termine racchiude molteplici e profondi significati. Sono contenta di aver aperto la porta di quell'aula rossa, in una mattina di primavera inoltrata, aver detto :"ciao io sono Teresa", e la sua risposta è stata: " benvenuta Teresa". Teresa LW Tripodi
Antonella Falcone Antonella Falcone da Reggio Calabria pubblicato il 30/07/2017 alle 12:26:
Ho conosciuto Francesco a Gennaio del 2017 e sin da subito ho pensato che Francesco é una bellissima persona. Qualche mese più tardi abbiamo scoperto di essere vicini di casa e avevamo amicizie in comune e ricordi comuni della nostra infanzia, in particolare vorrei ricordare la sua tata una persona fantastica ❤ . Mi sembra di conoscere Francesco da sempre e starei delle ore a raccontargli tutta la mia vita. Tutti i suoi insegnamenti sono stati utilissimi nella mia esperienza lavorativa. Grazie Francesco ❤
Giuseppe Zema Giuseppe Zema da Reggio Calabria pubblicato il 24/07/2016 alle 10:12:
Francesco lo conoscevo già da piccolo, era compagno di classe di mia sorella ed io della sua. L’ho rivisto dopo 30 anni davanti al portone della sede del corso e l’ho subito riconosciuto dagli occhi brillanti e vivaci, gli stessi di quando era un bambino. Di lui posso dire che più che un docente è stato un amico e un fratello e lo è tutt’ora. Intelligente, dolce e gentile, con lui le lezioni sembravano incontri tra amici. Il tempo trascorso insieme è stato emozionante e ricco di contenuti umani, abbiamo condiviso momenti bellissimi di cui sento la mancanza. Lo considero una persona meravigliosa, sempre pronto ad aiutarti e ad ascoltarti.
Caterina Allegretto Caterina Allegretto da Reggio Calabria pubblicato il 23/07/2016 alle 15:32:
Il lavoro svolto in aula durante il corso di gestione del gruppo è stato davvero prezioso. Mi ha consentito, già dalla prima domanda che mi ha posto Francesco, di mettere a fuoco i veri obiettivi che in quel momento dovevano avere la priorità sul resto, nella mia vita. D’altra parte mi è servito a capire le reali dinamiche di un gruppo ed imparare come gestire pienamente le emozioni per la risoluzione di conflitti nello stesso. Dal punto di vista umano conoscere Francesco è stato importante sia per la semplicità con cui riesce a cogliere le mille sfaccettature nelle persone, sia per come si relaziona agli altri: sempre con una serenità disarmante.
Jessica Loprestino Jessica Loprestino da Reggio Calabria pubblicato il 20/07/2016 alle 20:11:
L’esperienza fatta al corso è stata sicuramente molto positiva per me. Vista la mia sincerità sento di dire che alle prime lezioni non ero molto propensa a partecipare (non è facile guardarsi dentro o raccontare il proprio privato). Ma Francesco, con la sua sensibilità, è riuscito a farmi aprire e comprendere che è possibile guardare le cose in modo diverso. Grazie di tutto!
Lilia Milici Lilia Milici da Reggio Calabria pubblicato il 20/07/2016 alle 17:00:
La prima volta che si è presentato in aula ho pensato: “Quanto coraggio ci vuole a lasciare tutto ciò che avevi per i tuoi affetti qui a Reggio”. Ha cominciato a parlare di cose nuove, mai sentite prima, ma che mi affascinavano. Poi ho visto, anzi ho sentito emozioni che forse non ero pronta ad esternare. Le sue lezioni mi hanno fatto tirar fuori le sensazioni che mi hanno permesso di mettermi in gioco e spesso i miei pianti liberatori mi sono serviti a scaricare un po’ di tensione. Detto questo, credo sinceramente che Francesco sia un ottimo aiuto per chi ha la voglia e la necessità di chiarire o chiarirsi.