ORIENTATI

La formazione in contesti aziendali è un’attività che mi appassiona sin da quando ero manager in una multinazionale digital. Oggi continuo ad occuparmi di programmi rivolti alle organizzazioni che desiderano guardare pienamente al loro miglior futuro. Ma con un approccio umanistico nuovo.

Ogni azienda è un sistema vivente, nasce da un sogno e lo esprime agendo in funzione di esso, attraverso un’organizzazione precisa. Spesso, nel tempo, si perde di vista il sogno originario e si procede in direzione di un bi-sogno. Questo genera una disfunzione a tutto il sistema e comporta la perdita di risorse su vari fronti. L’impatto sull’azienda non sarà più generativo, ma soffocherà gli sforzi che si compiono quotidianamente per realizzare proprio quel sogno.

Sarà quindi opportuno intervenire con un approccio sistemico per osservare, accettare e riparare. Il lavoro può essere molto intenso e profondo, o allo stesso tempo rapido e trasformativo. Consiglio sempre un’analisi preliminare.

VOLA ALTO

Quando si parla di soft skills si pensa a quelle competenze trasversali necessarie per affrontare con successo il mondo del lavoro: precisione, resistenza allo stress, problem solving, capacità comunicative, leadership, gestione del tempo. Esistono moltissime realtà formative che si occupano di trasferire la conoscenza di queste competenze e lo fanno con abilità.

Personalmenteprendo la teoria e la tramuto in esperienza. Questo è l’approccio della mia consulenza formativa: esperienziale. Perché vivere con il corpo una determinata esperienza, che si fonda su una valida teoria, permette ad ogni essere umano di memorizzare tutto ciò che emerge: sensazioni, emozioni e competenze.

Il percorso rivolto alle organizzazioni che investono sulle proprie risorse apportando nuovo valore e si compone di 3 moduli indipendenti: LEADERSHIP CONSAPEVOLE, TEAM EVOLUTIVO, RELAZIONI FELICI. Ogni modulo è indipendente e allo stesso tempo si integra pienamente con gli altri, rispondendo alle esigenze di ogni organizzazione.

ADESSO

Se sei alla ricerca di un nuovo impulso sul tuo business, se credi sia l’ora di definire un intervento autentico sul sistema organizzativo, chiedimi un intervento adesso.

Centralità della persona

Ogni risultato è frutto delle scelte e delle azioni che qualcuno fa in un determinato momento. Diventa quindi fondamentale tenere in considerazione l’importanza di ogni persona che compone il team, la business unit, l’organizzazione.

Amplificare l’energia

Se operi in un ambiente positivo e orientato al risultato, il benessere di tutto il sistema sarà evidente. Amplificare l’energia positiva è un compito che spetta a ogni componente dell’organizzazione.  Quotidianamente.

Stare nel campo delle soluzioni

Di fronte ai problemi che si presentano si mobilitano enormi risorse per risolverli. Spesso però si ha la pretesa di farlo rimanendo nel campo che ha generato il problema. Apprendiamo a spostarci nel campo delle soluzioni.

Scarica la presentazione in PDF

Contattami per un’analisi gratuita